Di seguito i gruppi elettrogeni TecnoGen acquistabili presso lo stabilimento di Mondovì della Zucchi S.r.l.:
- SERIE COMPACT
Si tratta di gruppi elettrogeni dall'allestimento essenziale per permetterne un facile trasporto, ideali per coloro che necessitano di una fonte economica d'energia.
- potenze dai 2,3 a 21 kVA MAX
- motori a benzina o diesel
- raffreddati ad aria
- 3000 giri/minuto
- avviamento elettrico e/o manuale con autoavvolgente
- disponibili sia monofase che trifase
H 8000 T | LD 7500 E |
- SERIE LX
Caratterizzati da un design particolare, questi generatori si distinguono per la struttura comprensiva di una copertura completa della parte superiore. Questa è composta da un robusto tetto in lamiera con punto di sollevamento centrale, da un serbatorio maggiorato da 20 Lt in polietilene e da un quadro elettrico posizionato in un apposito vano di protezione, separato dal gruppo motore/alternatore quindi escluso da vibrazioni. Sono forniti di contenitore ed interruttore magnetotermico/differenziale.
La serie LX sono i gruppi elettrogeni ideali per gli operatori che necessitano di generatori dotati di un allestimento professionale pur restando nella gamma delle macchine non insonorizzate.
- disponibili sia in versione monofase che trifase
- potenze da 4,5 a 13,3 kVA MAX
- motore a benzina o diesel
- raffreddati ad aria
- 3000 giri/minuto
- avviamento elettrico e/o manuale con autoavvolgente
H 8000 TLX | LD 7500 ELX |
- SERIE SX
Sono l'evoluzione della serie "LX", punto di riferimento nella propria categoria. Si distinguono per l'elevata qualità dei componenti utilizzati, per l'estrema cura posta nell'assemblaggio degli stessi e per una dotazione di serie veramente completa. Oltre ad essere estremamente silenziosi risultano compatti come struttura: sono racchiusi in una carpenteria di soli 75x56x62 cm interamente zincata a caldo e verniciata con polveri epossidiche di tipo poliestere antigraffio; la carpenteria stessa è completata da un punto di sollevamento centrale e da un serbatoio integrato in polietilene della capacità di L 20, in grado di garantire un'elevata autonomia d'esercizio. Questa serie è comprensiva di un quadro elettrico di tipo professionale ed una serie di dispositivi di sicurezza (interruttori magnetotermici, interruttore differenziale 0,03 A, protezione motore per elevata temperatura o per basso livello olio) per la salvaguardia dell'operatore e delle macchine stesse.
Questa serie di gruppi elettrogeni sono la scelta ideale per l'utilizzo nella cantieristica edile o stradale, per l'equipaggiamento di furgoni adibiti a officine mobili di pronto intervento e per installazioni fisse in insediamenti civili, grazie anche alla possibilità di configurazione con quadri elettrici ad intervento automatico.
- silenziati
- ad avviamento elettrico
- motore a diesel
- disponibili sia in versione monofase che trifase
- con potenze da 4,6 a 6,4 kVA MAX
- raffreddati ad aria
- 3000 giri/minuto
LD 7500 ESX | LD 7500 TESX |
- SERIE SINTEL
Caratterizzati da una componentistica di elevata qualità e da un bassissimo livello sonoro, sono equipaggiati con motore Honda di ultima generazione. Sono la soluzione ideale per tutte le applicazioni, in particolare per quelle che necessitano della massima silenziosità di funzionamento; disponibili anche con quadro automatico.
- super silenziati
- ad avviamento elettrico
- motore a benzina
- dispobili sia in versione monofase che trifase
- con potenze da 4,5 a 13 kVA MAX.
H 5000 SS |
- SERIE TECNOSILENT
Dalle dimensioni estremamente contenute, le carpenterie di questa serie vantano una particolare configurazione che agevola le operazioni di manutenzione ordinaria. Sono la soluzione ideale per gli spazi limitati nei quali è necassario operare con la massima silenziosità (furgoni allestiti per manutenzioni stradali, officine mobili, ecc.). Di facile e versatile posizionamento, sono indicati anche per le installazioni con quadro elettrico ad intervento automatico, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
- supersilenziati
- ad avviamento elettrico
- raffreddati ad aria
- motore a diesel
- 3000 giri/minuto
- disponibili sia in versione trifase che monofase
- con potenze da 6,3 a 21 kVA MAX
LD 13500 TSS |
- SERIE W 3000
Affidabili e robusti, sono idonei ad operare per lunghi periodi nonostante l'elevato regime di rotazione. L'allestimento relativo alle versioni su basamento prevede un serbatoio combustibile incorporato della capacità di 52 L, una griglia metallica per la protezione del radiatore ed un quadro elettrico professionale, realizzato in ABS con elevato grado di protezione, dotato di una strumentazione che rispetta le più severe norme di sicurezza.
Sono dotati inoltre di una cofanatura insonorizzata in acciaio zincato a caldo.
Questi gruppi elettrogeni sono la scelta ideale per le applicazioni con quadro ad intervento automatico o per l'utilizzo in ambito meccanico/industriale.
- ad avviamento elettrico
- raffreddati ad acqua
- motore a diesel
- 3000 giri/minuto
- disponibili sia in versione monofase che trifase
- con potenze da 11,7 a 34,7 kVA MAX
LW 35000 T | LW 27000 TSS |